VIAREGGIO. Ha trascorso una settimana in cui non è stato bene fisicamente, Samuele Pizza, a causa di un virus influenzale che l’ha debilitato e costretto a saltare due allenamenti ed alla fine era un po’ stanco. “Sono riuscito a chiudere la partita, credevo peggio”, dice il mediano bianconero. “Sono felice del risultato perché ottenuto contro una squadra forte come il Latina che, pur avendo avuto un possesso palla per molti minuti, non ha mai tirato in porta.

“Abbiamo quindi legittimato il pareggio con il terzo gol di Magnaghi.”

Ha sfiorato anche lui la segnatura, perché i difensori hanno respinto il pallone. “Era il nostro miglior momento della gara in cui avevamo pressato il Latina nella propria metà campo: se non fosse stato rimpallato sarebbe potuto diventare davvero pericoloso quel tiro che avevo indirizzato da dentro l’area.

“Ci provo sempre quando riesco a tirare in porta: spero che questo gol arrivi presto.

“Domani ci troveremo per allenarci in vista della gara di mercoledì di Coppa Italia a Santarcangelo di Romagna: vogliamo superare il turno, è importante anche per il morale. Poi penseremo al Catanzaro: domenica allo stadio dei Pini arriverà un’altra big del calcio italiano.”

Ascolta l’intervista a Samuele Pizza

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

LA FOTOGALLERY DI VIAREGGIO-LATINA

VIAREGGIO, CUOGHI: “IO NON MOLLO MAI. GAZZOLI? GLI HO DETTO DI NON PENSARE AL SUO ERRORE”